Seminario di contatto
Batumi, Georgia dal 29 giugno al 5 luglio 2014
Scadenza per le candidature: 18 giugno 2014
Cosa si fa durante il seminario
Il progetto BRIDGE è nato dal desiderio di aumentare la collaborazione tra paesi dell’Unione Europea e paesi dell’Est Europa attraverso progetti dedicati ai giovani. Un aspetto molto importante di questo progetto è aumentare la consapevolezza dei partecipanti sui risultati raggiunti attraverso le politiche europee, soprattutto per quanto riguarda il lavoro con i giovani ed il volontariato.
BRIDGE vuole proporsi come un’attività che può creare ponti tra le organizzazioni coinvolte, sviluppando nuovi partenariati e mettendo le basi per futuri progetti per giovani. Attraverso metodi di educazione non formale come ice breakers, serata interculturale, fiera di progetti, etc. i partecipanti saranno messi in condizione di presentare le loro organizzazioni, la situazione del lavoro con i giovani nel loro paese, conoscere gli altri partecipanti, le loro esperienze e riflettere su possibili nuovi progetti.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Quali partecipanti coinvolti
Persone tra i 18 ed i 30 anni che lavorano con i giovani, youth leaders, volontari coinvolti in attività nel campo dell’educazione per i giovani.
Dove si svolge
Il seminario si terrà a Batumi, in Georgia.
Cosa copre il programma
L’azione Partenariati del programma Gioventù in Azione copre vitto, alloggio e l’assicurazione, mentre per i viaggi dei partecipanti ha una copertura parziale del 70%. Al partecipante sarà richiesto, dopo aver comunicato al Cemea e all’organizzazione di accoglienza data e costo del viaggio, di procedere all’acquisto del titolo di viaggio. L’organizzazione di accoglienza si occuperà di effettuare il rimborso del 70% del viaggio che non deve comunque superare il massimo consentito dalla Commissione Europea: 500 euro complessivi per partecipante.
Come partecipare al seminario di contatto
E’ disponibile 1 posto. Per fare domanda di partecipazione scaricate il modulo di iscrizione cliccando sulla seguente icona , compilatelo in lingua inglese ed inviatelo a ue.ae1730757785mec@i1730757785bmacs1730757785, entro e non oltre il 18 giugno 2014.