Corso di Formazione
Innsbruck, Austria
dal 6 al 14 Luglio 2013
Scadenza per le candidature: 26 Maggio 2013
Cosa si fa durante il corso
Il corso di formazione, che includerà partecipanti ed artisti europei, ha come principale obiettivo quello di promuovere l’inclusione sociale di giovani sfruttando la diversità offerta dalla cultura della street art e di interventi artistici in ambito urbano, capaci di indurre coesione sociale e sviluppare la crescita giovanile. Il corso fornirà, quindi, gli strumenti per supportare la partecipazione e l’inclusione giovanile nelle comunità locali ma, anche, in un contesto internazionale.
In 9 giorni di attività verranno approfondite teoricamente e praticamente le diverse forme artistiche urbane, focalizzando l’attenzione sull’aspetto sociale della tematica e creando una piattaforma di discussione e scambio di buone pratiche. Sarà, inoltre, creato del materiale informativo sulla tematica come prodotto finale del corso di formazione.
Il corso prevede, infine, anche la realizzazione di un intervento all’interno del “Innsbrucker sommer” fest, in cui i partecipanti al corso avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione.
I vari aspetti artistici trattati saranno:
- Poster, stencil, graffiti e sticker
- Teatro invisibile-
- Performance, happening, musica e danza.
- Video installazioni, action painting ed action art in generale.
Maggiori informazioni riguardo il programma del corso sono presenti nel materiale informativo che potete scaricare cliccando qui
Quali partecipanti coinvolti
Età minima richiesta 18 anni
Dove si svolge
Il corso di formazione si terrà ad Innsbruck, in Austria
Cosa copre il programma
L’azione Gioventù nel Mondo del programma Gioventù in Azione copre vitto, alloggio e assicurazione mentre per i viaggi dei partecipanti ha una copertura parziale del 70%. Al partecipante sarà richiesto, dopo aver comunicato al Cemea e all’organizzazione di accoglienza data e costo del viaggio, di procedere all’acquisto del titolo di viaggio. L’organizzazione di accoglienza si occuperà di effettuare il rimborso del 70% del viaggio ai partecipanti.
Come partecipare al corso di formazione
Sono disponibili 2 posti. Per fare domanda di partecipazione scaricate il modulo di iscrizione cliccando sulla seguente icona e seguite le istruzioni riportate all’interno. Una volta compilato il modulo, inviatelo a ue.ae1733347271mec@i1733347271bmacs1733347271 entro, e non oltre il 26 Maggio 2013.
Se vi sono domande o segnalazioni a cui non risponde la presente pagina web, potete contattarci inviando una mail a ue.ae1733347271mec@i1733347271bmacs1733347271 oppure telefonando al numero 06 45492629 dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.